CABRAS

Un mondo a parte.

Muggini e bottarga, arenaria, mattoni di terra cruda. Porte di legno sverniciate e rigate dal tempo. Vie intricate nel centro, bar, sedie e tavolini. Pescatori che chiacchierano davanti ad una birra. Cortili aperti profumati di verdure appena tagliate. Carciofi d’inverno, meloni del Sinis e pomodori rossi sgargianti d’estate. I Giganti di Monte Prama nel museo che si affaccia sullo stagno, davanti all’approdo dei pescatori.

Un paese simpatico e colorato, di persone accoglienti e folcloristiche. Ha tutti i servizi ed è a pochissima distanza dalle strade principali che portano ovunque in Sardegna, comprese le spiagge più belle. Soggiornare a Cabras è innanzitutto un’esperienza.

ALCUNE IMMAGINI DI CABRAS

NOTIZIE DAI DINTORNI

Cabras, la storia attraverso i muri

Cabras, la storia attraverso i muri

Muri scrostati che lasciano apparire la storia. Cabras, dalle mille e una sfaccettatura. Arenaria, cocci, ladiri (mattoni in terra cruda). Mattoni in cemento, terracotta e forattini. Calce.  Colori slavati di ossidi, tinte acriliche e a tempera più recenti....

Autoritratto e selfie. Riflessioni tra passato e presente

Autoritratto e selfie. Riflessioni tra passato e presente

Almeno una volta nella vita i fotografi rivolgono l'obiettivo della macchina fotografica verso sè stessi per un autoritratto. In una mia recente passeggiata nel Sinis dopo la quarantena, l'amica che mi accompagnava aveva con sè il libro di Vivian Maier, la "tata...

PRENOTAZIONI

Per richiedere informazioni e prenotare la tua stanza al Bed & Breakfast Limòlo puoi inviare un messaggio tramite il modulo di contatto o, se ti è più comodo, inviare una richiesta di disponibilità via WhatsApp al numero +39 392 4812458.

logo WhatsApp